COME CI SEI ARRIVATO?

  • AUTHOR: // CATEGORY: Blogosfera, Internet

    1 Comment

    ImmagineIeri per caso mi sono trovato in una pagina in cui WordPress mi segnala le parole cercate su google per arrivare qui, sul blog di Grazie a Dicke. Da molte di quelle ricerche, via via sempre più assurde, mi sembra evidente sia che c’è ancora un sacco di confusione sul tema celiachia, sia che in giro c’è un bel po’ di gente messa male.
    In questo post ho provato a fare un giochino, dandomi il compito di provare a risolvere qualche dubbio partendo proprio da quelle ricerche.

    Ad esempio, parecchi sono arrivati su questo blog googlando Carlsberg senza glutine.
    Ora: io sono celiaco da quando ero così piccolo che il gusto della birra non mi è mai mancato. Perciò non ne so molto dell’argomento, ma visto che interessava a molti mi sono informato parlando con il presidente di ADB senza glutine.
    Non esistono voci ufficiali dal produttore che dicano che la Carlsberg sia senza glutine. Quindi, al momento, è una birra a rischio. Esistono però tantissime altre birre di qualità notevole (si dice anche migliori della Carlsberg). Fra le birre “celiache”, una che dicono ottima e facilmente reperibile nei negozi specializzati è la Green’s.

    Qualcun altro chiede a zio Google: Si può essere celiachi senza che nessuno lo sia in famiglia?
    Celiaci, non celiachi; questo plurale è uno degli argomenti sulla celiachia che creano maggior confusione. Comunque sì! Io, ad esempio, sono l’unico celiaco di famiglia. Che culo, eh?
    (Ma, per chi se lo domandasse, la celiachia è anche ereditaria.)

    Lady Gaga è celiaca?
    No. Ma fa parte dell’ultima moda dei Vips: mangiamo senza glutine, mangiamo meglio.

    Pizza senza glutine schifezza
    Ditelo a Lady Gaga! (comunque dai, non è sempre sempre una schifezza, su!)

    Sono stata a un matrimonio ristorante mio figlio non ha potuto mangiare niente perché celiaco
    Ci faccia pure l’abitudine, signora mia.

    Bimby Celiachia conviene?
    Se avessi qualche soldo da parte io lo comprerei.
    Esiste  anche qualche ricettario ufficiale per celiaci e un gruppo facebook dove si pubblicano ricette fatte con questo robot da cucina.
    Io ad esempio con Bimby ho fatto questo, ma vabbè io son negato.

    Chi ha la celiachia può prendere il sole?
    Solo quello senza glutine.
    (Ma che domanda è?)

    Viso di un celiaco
    Questa poi è curiosa. L’antropologo lombrosiano che cerca su google com’è fatto il viso di un celiaco sappia che un celiaco è infido, si nasconde in mezzo alla gente normale e difficilmente lo si può riconoscere. Nemmeno fra di noi PriviDiGlutine riusciamo a individuarci ad occhio.

    Sono incinta mia madre è morta
    A dimostrazione che la celiachia non è poi il problema più grave del mondo. Ma mi chiedo, come mai google ti ha indirizzata su questo blog?

  • Appassionata

    Alcune ricerche fanno rabbrividire.. ma come sta la gente?!